top of page

Colori Capelli Donna 2025: Le Tendenze Per L’Autunno Inverno secondo Illegal Blond

L’arrivo dell’autunno è il momento perfetto per cambiare il colore dei capelli e provare qualcosa di nuovo, per affrontare al meglio la nuova stagione, e sfoggiare anche per tutto l’inverno 2025.


Salvio Scala, l'Hair Art Director di ILLEGAL Blond . 33 anni e da 18 anni lavora in questo settore. Fin dall'inizio, ha mostrato un forte interesse per l'arte e le sue molteplici espressioni e, dopo alcune esperienze nel mondo della moda, si è specializzato nel campo dell'hairstyling e dell'estetica. A 18 anni, ha iniziato a far parte del team tecnico della Smile Academy, dove ha potuto acquisire una conoscenza approfondita nel campo del colore. Non si è mai fermato e, con determinazione, ha arricchito la sua formazione partecipando a corsi di alto livello e collaborando in città come Milano, Londra e Parigi.


Salvio ci racconta la sua Storia con Illegal Blond :

Circa un anno fa è nato il progetto Illegal Blond, rispondendo a un bisogno crescente nei saloni d'Italia: la difficoltà di capire veramente ciò che la cliente desidera e ciò che è adatto a lei. In un'epoca in cui la moda è accessibile a tutti, un numero crescente di donne vuole essere glamour e aggiornate sulle ultime tendenze, trasformando il tradizionale "parrucchiere" in un autentico consulente d'immagine. L'ispirazione per la collezione nasce dalla donna del terzo millennio, da noi soprannominata THE CHANGER, che è forte e alla moda, in costante evoluzione; un moto perpetuo di cambiamenti di vita, look e stagioni. Da questo concetto emergono tre mood distinti per donne con tre diverse visioni.

- the WONDER woman

- The it girl

- The fake blond

Nel post di oggi, esploreremo la terza tipologia di donna: la "fake blonde".


Quante volte vi è capitato di incontrare la classica cliente con radici nero corvino che desidera un biondo platino? La "fake blonde" è stata ideata per soddisfare queste richieste. Non sarà più necessario adattarsi a un colore indesiderato, ma potrete offrire la migliore alternativa. È come confezionare un abito su misura, creando l'equilibrio perfetto tra luci e ombre che la valorizzerà senza alterarla.


La "fake blonde" è la tipica donna mediterranea che si avvicina al mondo dei biondi, lasciando i toni freddi per quelli caldi e dorati, dimostrando che si può essere bionde anche senza occhi azzurri. La tecnica scelta per lei combina balayage ombré e contouring, per mantenere la naturalezza dei toni senza rinunciare a un nuovo look. Il risultato è un'armonia perfetta di contrasti chiaro-scuro che le darà la sicurezza di accettarsi, ma con un tocco di personalità in più.








112 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page